Vendere una casa

Ti seguiamo in questo percorso piuttosto complesso al fine di trarre il miglior profitto possibile dalla vendita del tuo immobile

Vendere una casa può essere davvero complesso

Se hai deciso di vendere il tuo immobile, il primo passo da fare è far valutare la tua casa. Una valutazione imparziale sarà il punto di partenza che ti permetterà di concludere al meglio il tuo affare.

I nostri agenti immobiliari potranno consigliarti e fornirti una valutazione immobiliare, che ti permetterà di portare in evidenza i pregi del tuo immobile e di correggere eventuali difetti. Non esitare a contattarci per una consulenza immobiliare gratuita.

Negli ultimi anni si è instaurata una forte tendenza al ribasso del prezzo degli immobili. A noi questa cosa non piace per nulla, vogliamo assegnare il giusto valore ad ogni casa o locale commerciale, rispettando le dinamiche di mercato a cui quest’ultimo possa rispondere nel modo più adeguato possibile.

Situazioni meritevoli di attenzione

Vendere una casa cointestata

Nel caso in cui tu voglia vendere una casa cointestata insieme a qualche tuo conoscente (che sia la tua ex moglie/marito o tuo fratello/tua sorella), bisognerà che sia d’accordo anche l’altro proprietario. È necessaria l’unanimità per la vendita dell’immobile, nel caso in cui ciò non fosse possibile, l’unica strada è comprare l’altro 50% del lotto. Per ulteriori spiegazioni, contattaci per una consulenza gratuita.

Vendere una casa ereditata

Nel caso in cui tu abbia ereditato una casa, la prima cosa che dovrai fare è dichiarare questa eredità all’Agenzia delle Entrate. Una volta terminata con la burocrazia, se l’immobile ereditato è in comune con altri eredi, ci sarà bisogno dell’unanimità di tutti i proprietari per concludere la vendita. Anche se solo uno degli eredi non è d’accordo, il contratto non ci potrà essere. Nel caso in cui non tutti siano consenzienti si può procedere alla vendita della propria quota della casa ereditata.

Vendere una casa vacanze

Se vuoi vendere una casa vacanze perché non hai più tempo da dedicare alla cura della stessa, puoi sottoporci il tuo immobile e dopo un’attenta valutazione, verrà messo in vendita tenendo conto dei mercati in cui è inserito. Ogni località ha le sue particolari strategia di vendita e la propria clientela affezionata a cui sapersi riferire. Contattaci per una consulenza che ti offra la concreta possibilità di far centro.