Residenziale

Cerchi un’abitazione in un ambiente tranquillo, un quartiere ben collegato e senza problematiche? O magari cerchi un modo per investire un capitale di cui sei venuto in possesso da poco? A prescindere dal motivo per cui stai cercando una locazione residenziale, i nostri agenti immobiliari, forti delle loro esperienze pregresse, sapranno consigliarti l’immobile ideale per te. Se hai già un’idea su come dev’essere la tua casa ideale tanto meglio, ma se ancora non sai cosa cerchi di preciso non preoccuparti: i nostri agenti sapranno guidarti, dopo una breve consulenza gratuita, alla soluzione più comoda, che rientri nel tuo budget e che sia la più adatta al tuo stile di vita.
La vicinanza alle scuole è un aspetto a cui bisogna prestare attenzione quando si decide di acquistare un lotto residenziale. Questo lotto infatti viene scelto da chi possiede già una famiglia o da chi è intenzionato a crearsene una. Dove mandare a scuola i bambini diventa dunque una domanda cruciale: ad un quartiere tranquillo, con prezzi economici ma senza scuole nelle vicinanze verrà preferito un quartiere tranquillo, con ottime scuole nelle vicinanze anche se i prezzi dovessero essere leggermente più alti.
La vicinanza ai mezzi pubblici è fondamentale nella scelta di una casa. Sempre più persone decidono di utilizzare i mezzi pubblici ogni giorno per recarsi al lavoro o a scuola, per evitare lo stress del traffico e anche per migliorare l’impatto che abbiamo sull’ambiente, limitando l’inquinamento. Può capitare dunque che ad un quartiere tranquillo, con prezzi economici ma molto lontano dai mezzi pubblici, verrà preferito un quartiere tranquillo, con collegamenti coi mezzi pubblici anche se i prezzi dovessero essere leggermente più alti.
La casa è il luogo dove ci si riposa dallo stress quotidiano; per rilassarsi al meglio è importante divertirsi, per questo è preferibile cercare un’abitazione residenziale quanto più vicina a luoghi di interesse e svago, come teatri, cinema e locali. Non vicinissima per non essere svegliati durante la notte da rumori fastidiosi di chi si diverte, ma neanche così lontana da far passare la voglia di uscire!